sfondo panificio background

Il Ristorante

Ristrutturando i locali abbiamo cambiato la destinazione di tutti i laboratori e li dove l’accesso al pubblico era negato abbiamo costruito la nostra splendida cucina a vista.

Amiamo la cucina mediterranea, l’italiana in particolar modo, ovviamente. Giochiamo molto con le specialità regionali, ogni volta diverse, per farvi provare sapori nuovi o ricordare qualche piatto provato in giro per l’Italia, magari durante un bel week end, o una vacanza fuori porta.

 

A pranzo
proponiamo due menu dedicati a chi vuole rimanere leggero o ha poco tempo per una pausa dal lavoro; rispettivamente il nostro “Light lunch” ed il “Set lunch”, entrambi con 3 scelte per portata ed a prezzo fisso.

 La sera
ci piace coccolare con più calma il nostro cliente e viziarlo con ogni singolo piatto del nostro menu alla carta. Un menu che segue la stagionalità delle verdure, che è stato studiato per dare un’ampia offerta di carne e pesce in un contesto unico.

I NOSTRI MENU

La carne alla brace

poi è il nostro orgoglio, è il frutto di ciò che abbiamo seminato, ma in senso letterale, visto che i bovini sono allevati dalla nostra azienda agricola partner in due splendide tenute in Umbria ed in Sabina. Provate la chianina…

Gli hamburgers, cotti rigorosamente alla brace e di 100% carne chianina, sono accompagnati con il guacamole piuttosto che con il nostro caciocavallo di grotta, con materie sane e molto ricercate.

Il tutto è accompagnato da una cantina molto curata, quasi 200 etichette, per soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche.

La pizza al forno a legna è alla romana, bassa, come da tradizione. Utilizziamo esclusivamente mozzarella e latticini fatti a mano.

Il latte è quello delle mucche dell’Antica Fattoria Sabina. Ci mettiamo la faccia: andate a visitarla e vi ritroverete in una realtà d’altri tempi.

 

Non dimenticate il brunch della domenica!

Perché il brunch si fa solo la domenica, ed è una tradizione gastronomica anglosassone…altrimenti che brunch è?