sfondo panificio background

I prodotti del “Podere Sassi”

Il Panificio Nazzareno vanta la collaborazione esclusiva con una piccola azienda agricola biologica, “PODERE SASSI”. In questa piccola realtà si sta lavorando al nuovo orto affinché possano arrivare continuativamente al Panificio verdure e frutta di stagione, con un sapore vero ed una tracciabilità unica.

L’azienda è biologica ed ha un approccio molto puro, deciso, volto all’agricoltura biodinamica. Sono banditi pesticidi ed ogni altro intervento artificiale che non segua la nostra filosofia. È un percorso che è appena inizato e che avrà necessità di cura e di tempo ma questa collaborazione porterà i suoi frutti e siamo sicuri saranno ottimi.

Da queste colline morbide, al confine tra alto Lazio e Umbria, arriva già ora L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DOP SABINA BIOLOGICO, che trovate in vendita al banco del pane e talvolta anche a tavola, a seconda della disponibilità e dell’annata.

Le olive di qualità Frantoio, Leccino, Carboncella, Moraiolo, Leccio del Corno generano un olio extra vergine di oliva di qualità superlativa. La spremitura ovviamente è a freddo, il frantoio è certificato biologico e la DOP SABINA è sinonimo di uno dei migliori olii italiani, una zona in cui si fa olio eccellente da oltre 2600 anni.

Stiamo investendo anche in un progetto vinicolo molto interessante, un percorso che prevede l’impianto di viti autoctone per la produzione di un vino arcaico, che rispecchi il “terroir” in cui nasce, che sia diverso da un vino toscano o da un vino della California, che abbia il suo carattere e la sua unicità.

Aderiremo all’associazione Vinnatur che regolamenta il sistema lavorativo sia in vigna che in cantina per ottenere dei vini senza lieviti commerciali, senza additivi,non filtrati e non chiarificati, ottenuti da uve esenti da ogni tipo di pesticida. La strada è lunga ma questo progetto nasce da una collaborazione forte, da una passione potente.

Segui il Podere Sassi su Facebook

cert-bio-podere-sassi